CIRRH .org | Comité International pour la Régénération et le Rajeunissement Holistique
Francaise English Italiano

Welcome
Nutrizione

Nutrizione
Il nostro corpo è formato dalle molecole che entrano nel nostro corpo tramite cio’ di cui ci alimentiamo. La nutrizione è essenziale per rallentare e, in alcuni casi, anche fermare ed invertire il processo d’invecchiamento. Esistono molti elementi importanti nella dieta ma alcuni di questi sono indispensabili e vengono appunto chiamati “essenziali”. Per i programmi antiaging (o per meglio dire, di “age management”) la nutrizione individualizzata è determinante. Questa sezione del website vuole fornire informazioni avanzate sulla nutrizione soffermandosi volutamente su quelle meno conosciute e tipicamente discusse.
Disintossicazione

Disintossicazione
Il nostro corpo è formato da trilioni di cellule. Potrebbe sembrare una semplificazione eccessiva ma effettivamente le nostre cellule sono come pesci che nuotano in un acquario: l’acqua porta i nutrienti e l’acqua accoglie i materiali di scarto. Lo stesso avviene nel corpo umano: il liquido che avvolge le cellule porta a queste le sostanze vitali e riceve ed accoglie le tossine, ovvero i sottoprodotti del metabolismo cellulare. Come nell’esempio dell’acquario se l’acqua diviene impura e torbida i pesci soffriranno, anche le cellule del corpo umano perdono vitalità e potenziale di autorigenerazione, quando la linfa diventa troppo carica di tossine. Quando la linfa non è pura o quando non scorre rapidamente ci si può sentire fuori equilibrio e precocemente invecchiati.
Ormoni Bioidentici

Ormoni Bioidentici
Gli ormoni sono molecole estremamente complesse prodotte dalle nostre ghiandole endocrine: queste sostanze sono così potenti da influenzare le funzioni di tutte le cellule dell’organismo. A causa della loro importanza gli ormoni bioidentici sono considerati dagli scienziati come ingredienti chiave nel prevenire ed invertire il processo di invecchiamento. In questa sezione troverete informazioni introduttive ed avanzate sul sistema endocrino e sugli ormoni bio-identici.
Ossigeno-Ozono Terapia

Ossigeno-Ozono Terapia
È stato scritto così tanto in merito all’importanza dell’ossigeno che non è necessario ricordarlo. In questa sezione potete trovare informazioni su varie procedure che includono l’uso dell’ossigeno per stimolare le funzioni di riparazione e benessere del corpo.
Disintossicazione e Riparazione Endovena

Disintossicazione e Riparazione Endovena
Alcuni medici e ricercatori credono che l’introduzione di taluni nutrienti (ad esempio antiossidanti, come il Glutathione o vitamine, come la Vitamina C) direttamente nel flusso sanguigno, tramite flebo, sia una possibile strada per promuovere la disintossicazione, la rigenerazione ed il ringiovanimento. Questa sezione esplora i potenziali di queste tecniche, andando dalla Medicina Ortho-Molecolare, al Meyer’s Cocktail fino alle flebo di Glutathione.
Yoga Terapia

Yoga Terapia
Come descritto nel premiato trattato “Anathomy of Hata Yoga”, alcuni degli Asanas (“posizioni”) creano delle specifiche e precise compressioni del tessuto connettivo che circonda le ghiandole endocrine. Quest’azione di “pompaggio” può potenzialmente portare ad un migliore drenaggio linfatico delle ghiandole (disintossicazione) e ad una stimolazione delle stesse.
Cura della Pelle

Cura della Pelle
Avrete sicuramente già letto che la pelle è l’organo più grande del corpo umano. Le persone attorno a noi non possono vedere l’invecchiamento degli organi interni (ad esempio, del fegato) ma possono certamente notare un prematuro invecchiamento della nostra pelle.  La “DermatopausaTM” è il risultato di una combinazione di stress ossidativo e di una carenza od impropria funzionalità dei meccanismi di riparazione. Questa sezione esplora le basi scientifiche inerenti la protezione, prevenzione e riparazione delle cellule dell’organo pelle.
'Terapie Cellulaire'

'Terapie Cellulaire'
Sin dagli anni ’50 la “terapie cellulaire” ha evocato contemporaneamente rifiuto ed interesse da parte di medici e scienziati. Questo trattamento medico viene effettuato tramite l’impianto di tessuti embrionali animali all’interno del corpo umano. Mettendo temporaneamente da parte gli aspetti etici di questa procedura questa sezione si focalizza sulla storia e sugli aspetti tecnici della “terapie cellulaire”.
Ambiente ed Ecologia

Ambiente ed Ecologia
Come descritto da Aubrey de Grey le sostanze inquinanti presenti nell’ambiente, come le molecole plastiche, possono entrare nelle cellule creando disfunzioni. In questa sezione desideriamo creare una consapevolezza dell’importanza del rispetto dell’ambiente e approfondire i legami tra l’inquinamento ambientale, l’impoverimento delle risorse e l’invecchiamento precoce.